Skip to content

La volata finale inizia da Verona

Inizia con la partita più tosta la volata finale del Napoli che andrà a giocare a Verona per riaccendere la luce spenta da quel gol beffa di Giroud. Per il Napoli  il Verona è squadra ostica soprattutto nella storia recentissima quando nell’ultima di campionato ha impedito al Napoli di accedere  alla Champions League. Edy Reja, intervenuto a Radio Kiss Kiss, ha rivelato cosa è successo quel giorno: “Ho parlato recentemente con Hysaj che mi ha detto che effettivamente un po’ di paura c’è stata. Ieri può essere successa la stessa cosa”.

Ma anche quest’anno, al Maradona, Simeone ha messo  la firma e Di Lorenzo ha controfirmato : ma l’1-1 in casa è stato il primo boccone amaro del campionato.   Domenica Spalletti riproverà con Igor Tudor per invertire la marcia azzurra arenatasi con il Milan. Il Verona è reduce da un pareggio a Firenze con un trio votato sempre ad osare, Lasagna con Caprari e Simeone  ma è anche l’unica squadra della serie A ad avere tre giocatori in doppia cifra. Simeone (15), Caprari (10) e Baràk (10) che hanno messo a segno insieme ben 35 reti.  Il Verona a 41 punti viaggia sereno senza pressioni e quindi può essere una mina vagante per il Napoli domenica, ma anche per l’Inter alla 32esima giornata e il Milan alla 36esima giornata.

Non sarà comunque una passeggiata per il Napoli che dovrà sgombrare la mente dalle conseguenze della sconfitta che può realmente spegnere il sogno scudetto, ma è determinante pensare all’obiettivo di stagione che è quello di centrare l’ingresso alla Champions League.

I pronostici a inizio anno mettevano il Napoli tra il 5° e 7° posto: ora occorre concretezza riponendo sogni di gloria e immortalità e centrare uno dei 4 posti che consentiranno al club di crescere.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top