Contropiede Azzurro

A un passo Beukema e Lang in attesa di Ndoje

Ultimi dettagli per definire le trattative che porteranno in azzurro Sam Beukema e Noa Lang. Giovanni Manna vuole chiudere prima della partenza per Dimaro come auspicato da Antonio Conte. Tuttavia, anche in un mercato di gran lusso, mancano all’appello alcuni profili già individuati ma ancora lontani.

Se con Noa Lang il Napoli ha trovato l’ala sinistra che finalmente sostituisca Kvara, occorre completare per il doppio ruolo e portare in azzurro anche Dan Ndoje. Il Bologna resta fermo nella richiesta di 45 milioni lontani dall’offerta del Napoli. Un braccio di ferro tra le parti anche se il Bologna sembra prepararsi all’addio dello svizzero continuando nei contatti con il Napoli, come conferma anche il giornalista Luca Marchetti in un editoriale di Tuttomercatoweb: “Si continua a lavorare per Ndoye, ma l’intesa definitiva ancora non c’è. Prima si deve trovare l’accordo totale con il giocatore poi si tornerà a parlare con il Bologna. È un Napoli che vuole completare il mercato in fretta per dare a Conte una squadra il più possibile formata, per mantenere il vantaggio accumulato durante questa stagione, con il lavoro sul campo, con la scelta di continuare insieme mentre tutti intorno hanno cambiato”.

Intanto ancora un’altalena per la punta centrale: Lucca o Nunez. Se l’attaccante dell’Udinese sembra quasi bloccato dal Napoli che prende tempo, Nunez appare come un extralusso con non pochi rischi. Il CdS, ieri titolava:  “Il Napoli ha deciso, vuole Darwin Nuñez: De Laurentiis incontra Ramadani; il presidente del club azzurro accelera e mantiene viva la pista che porta a Lucca.”

Il mercato è comunque appena iniziato ed è giusto chiedere tempo per decidere chi sarà accanto a Lukaku. Al momento, con Lang e Beukema, dopo Marianucci e soprattutto De Bruyne il Napoli potrà iniziare una precampionato secondo le idee di Conte. Il Napoli 2025/26 sta prendendo forma