Skip to content

Noa Lang e Lorenzo Lucca verso una nuova avventura

Missione compiuta per il mercato in uscita con Noa Lang e Lorenzo Lucca ai saluti già da ieri sera quando con un volo privato hanno raggiunto Istanbul e Nottingham.

Come reso noto da Fabrizio Romano, Napoli e Galatasaray hanno raggiunto un’intesa per l’approdo a Istanbul di Lang. Il Galatasaray pagherà 2 milioni per il prestito oneroso fino al prossimo 30 giugno con la possibilità di esercitare il diritto di riscatto fissato a 30 milioni: una cifra importante di poco superiore a quelli sborsati dal Napoli per strapparlo al PSV.

Anche Lorenzo Lucca, alla fine del lungo tormentone, ha accettato il trasferimento in Inghilterra al Nottingham Forest come ha ribadito Fabrizio Romano che su X, ha scritto: “Lorenzo Lucca, pronto a raggiungere il Nottingham Forest in prestito dal Napoli. 1 milione di euro di prestito più una clausola di opzione di acquisto NON obbligatoria per un pacchetto fino a 40 milioni di euro. Visite mediche già programmate. Lucca, pronto a viaggiare stasera in Inghilterra per unirsi a Forest perché oggi si sono svolti contatti positivi con il suo agente Riso”.

E su Lorenzo Lucca, anche Nicolò Schira ha aggiunto alcune rivelazioni: ” Lorenzo Lucca, attaccante acquistato dal Napoli dall’Udinese per 26 milioni, era l’obiettivo numero uno del Nottingham Forest già l’anno scorso, quando avevano offerto 30 milioni più bonus. L’offerta era stata respinta perché il giocatore preferiva trasferirsi al Napoli.

Il trasferimento attuale prevede un prestito secco al Forest fino al termine della stagione con opzione di riscatto fissata a 40 milioni. La mossa è motivata dai pochi minuti giocati da Lucca sotto la guida di Conte e dall’infortunio di Chris Wood nei Reds.

Questo acquisto rafforza l’attacco del Nottingham Forest, attualmente tra le peggiori squadre della Premier League per gol segnati su calci piazzati (terzultimi). L’altezza di 2,01 m di Lucca dovrebbe aiutare notevolmente sui cross e sui piazzati, con proiezioni statistiche che indicano un potenziale di circa 6 gol da qui a maggio.”

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top