
L’appuntamento è per il 18 febbraio: Granada-Napoli
L’auspicio è che nel prossimo anno il Napoli partecipi ai sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, ma va ricordato che anche l’Europa League cambierà: dal prossimo anno, i vincitori del girone accederanno agli ottavi dopo il debutto dell’Europa Conference League che sarà la terza Coppa Europea.
Il 18 febbraio, alle 21, il Napoli ricomincerà dalla Spagna il suo cammino europeo e affronterà il Granada ai sedicesimi di finale di Europa League. La squadra spagnola si è qualificata come seconda classificata il Girone E con 11 punti alle spalle del PSV Eindhoven e davanti a Paok e Omonia Nicosia.
Gennaro Gattuso, dopo il sorteggio, ha dichiarato: “E’ un sorteggio difficile e insidioso. Il Granada è un’ottima squadra e sarà dura”. E Fabian Ruiz : “Adesso conosciamo il nostro nuovo rivale in Europa League: è sempre un piacere giocare nella mia terra, l’Andalusia”.
Dalla Spagna arrivano anche le dichiarazioni del direttore generale e del tecnico del Granada che hanno parlato a margine del sorteggio di Europa League.
Antonio Fernàndez, dg, ha dichiarato: “”Per noi è un percorso appassionante quello dell’Europa League. La cosa importante non è il rivale, il Napoli, ma il fatto che siamo dentro i sedicesimi di finale. A questo punto della manifestazione non potevamo chiedere nulla: ci è capitato il Napoli e ce la metteremo tutta. Fin qui è un cammino appassionante e continuiamo a lavorare così”.
Diego Martinez, tecnico del Granada ha detto: “”Sapevamo di incontrare un avversario difficile, in questo caso peschiamo una grande d’Italia, una squadra prestigiosa di uno dei campionati migliori al mondo in uno stadio che porta il mitico nome di Diego Armando Maradona. Un sogno per tutti i tifosi vivere questa doppia sfida, sappiamo che sarà difficile ma allo stesso tempo esaltante”.
Comments (0)