Skip to content

L’Atalanta nel secondo tempo travolge il Lecce che resta in zona rossa

LECCE – ATALANTA 2 – 6 ( 17° Donati, 22° Zapata, 29° Saponara, 39° Donati, 47° Ilicic, 54° e 62° Zapata, 88° Muriel, 90+1 Malinovskyi)
Al Via del Mare arriva la squadra di Gasperini reduce da quattro risultati positivi consecutivi con l’intenzione di consolidare il quarto posto in classifica; il Lecce invece, reduce dalla brutta sconfitta contro la Roma, è a caccia di punti salvezza .
Parte bene l’Atalanta che già al 12° potrebbe sbloccare il risultato con Ilicic servito da Zapata, ma al 17° è Donati, con una clamorosa autorete a battere il proprio portiere er l’1-0 della Dea. Il Lecce sembra subire il gioco dei bergamaschi e al 22°, sugli sviluppi di un corner Zapata insacca per il 2-0. Finalmente Liverani dà la carica e in dieci minuti il Lecce rimonta: al 29° dopo una splendida ripartenza, Saponara insacca alla Mertens e al 39° Donati restituisce ciò che ha tolto, battendo dalla distanza Gollini. Si torna in campo e un minuto dopo Ilicic trova il gol del vantaggio con il Lecce in bambola, poco reattivo che rischia il 4-2 se Pasalic non divorasse un gol già fatto; ma il gol arriva al 54° con Zapata che mette in rete il pallone a porta vuota e al 62° centra la tripletta. I ritmi si abbassano: all’88° arriva  il gol di Muriel  e nei minuti di recero anche il gol di Malinovskyi che trafigge Gabriel con un gran sinistro dalla distanza. Un Lecce che sembrava aver reagito nel primo tempo rimontando ben due gol, viene travolto nel secondo tempo senza un accenno di reazione.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su