L’atletico Madrid non riesce a fare più di 1-1 con il Betis. Dopo essere passati in vantaggio, gli uomini di Simeone si sono fatti rimontare ed ora la Liga è più viva che mai, con Real Madrid e Barcellona rispettivamente a -1 e -2
L’Atletico non va oltre il pareggio con il Betis di Siviglia. Questo risultato è l’ennesimo passo falso per la squadra di Simeone che nelle ultime uscite in campionato ha collezionato appena due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Troppo poco quando devi sopportare la concorrenza di avversari come Barcellona e Real Madrid. La squadra di Simeone è ancora prima in classifica si, ma il grande vantaggio accumulato nei mesi precedenti si è a poco a poco assottigliato fino a diventare di una lunghezza sui blancos e due sui blaugrana. L’inerzia, adesso, è tutta dalla parte delle inseguitrici, ed anche il calendario sembra sorridere loro, soprattutto al Real: la 35esima giornata vedrà affrontarsi Barcellona ed Atletico. Se gli uomini di Zidane saranno bravi a tenere il passo delle altre due di qui a 5 giornate, potrebbero approfittarne per il decisivo balzo in avanti. Non va poi dimenticato il Siviglia del Papu Gomez, quarto in classifica a -7 dalla vetta ma con una partita da recuperare. E chissà che non possa approfittare della confusione tra le 3 big della Liga per approfittarne e portare a casa un trofeo anche quest’anno.
La partita tra Atletico Madrid e Betis vede una partenza sprint degli uomini di Simeone. Nonostante le pesantissime assenze davanti di Suarez, Dembélé e Lorente i colchoneros trovano il vantaggio ad inizio partita con Carrasco: un tiro di Correa viene ribattuto e Carrasco, messo a sedere Bartra, insacca facilmente in porta per la rete del vantaggio. Al 20’ invece il Betis a trovare il gol. L’ex Fiorentina Cristian Tello mette in porta di piatto destro su assist di Moreno.
Mentre il primo tempo ha visto una partita più vivace e soprattutto 2 reti segnate, la ripresa è stata caratterizzata da un maggiore equilibrio, ed il pareggio è il risultato più giusto.
Nota stonata della serata, Joao Felix chiede il cambio ad inizio secondo tempo e viene sostituito da Torreira, dopo che a fine primo tempo è rimasto dolorante dopo un intervento fortuito con Mendi, ad inizio ripresa ha dovuto chiedere il cambio. I due marcatori della serata, Carrasco e Tello, sono anche i migliori in campo.