L’Avellino si muove sul mercato, la Salernitana valuta e il Benevento programma con Baroni

Le campane di B continuano a prendere sempre più forma in vista del campionato 2016/2017. La squadra più attiva sul mercato al momento sembra che sia l’Avellino, con il Benevento invece che ha iniziato a programmare in seguito all’ingaggio di Baroni per la panchina ed una Salernitana invece che  è ancora alla ricerca dei profili più adeguati.

imageL’Avellino di Mimmo Toscano sarà sicuramente molto giovane. La dirigenza irpina si è mossa in settimana per l’acquisto di un difensore e di un secondo portiere che possa fare le veci di Frattali. Dal Pescara in prestito è stato ufficializzato Marco Perrotta, difensore classe ’94 che andrà a ringiovanire un reparto che l’anno scorso non ha funzionato per nulla. Vicino alla firma invece è Radunovic dell’Atalanta, scelto per l’inamovibilità di Frattali dall’undici titolare.

imageLa Salernitana dopo il riscatto di Odjer non ha ancora ufficializzato alcun calciatore. In fase di stallo le trattative per Caccavallo e Garofalo mentre l’obiettivo per la mediana sembra che sia Bacinovic, che al Palermo ha anche disputato diverse partite in massima serie accumulando esperienza per poter recitare un ruolo importante in maglia granata. Nel caso dovesse saltare, Inzaghi probabilmente richiederà a Lotito il prestito di Ronaldo che l’anno scorso è stato più in infermeria che a disposizione. Coda è vicino al rinnovo e questo probabilmente rende poco fondate le voci sull’acquisto dell’attaccante Vantaggiato.

Baroni ha iniziato la propria avventura sulla panchina del Benevento. Come annunciato dal presidente Vigorito nella conferenza stampa della scorsa settimana, si punterà a costruire una squadra in grado di rimanere in B almeno per una stagione. A quanto pare il neo tecnico avrebbe suggerito al dirigente Di Somma tre profili che militano nel Novara che Baroni ha allenato: Troest per la difesa, anche se sembra nell’aria il rinnovo con i piemontesi; Cesarini per il centrocampo e Corazza per l’attacco.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 994 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*