L’avventura del Napoli in Tim Cup inizierà con il Sassuolo

Il Napoli incontrerà il  Sassuolo il prossimo 13 gennaio  per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo il sorteggio si saprà se la gara si disterà al San Paolo o al Mapei. Intanto si concluderà oggi Il quarto e ultimo turno preliminare, iniziato il 4 dicembre con le sfide tra Sampdoria-Spal, Benevento – Cittadella e Bologna – Crotone; proseguito ieri con Novara – Pisa, Sassuolo- Catania e Chievo-Cagliari e che si concluderà oggi con Torino-Sudtirol e Genoa-Entella, gare che andranno a definire gli avversari rispettivamente di Fiorentina e Roma : otto gare per completare il quadro degli ottavi che si giocheranno il prossimo 13 gennaio nel mezzo della sosta invernale che avrà termine il 20 gennaio.
Il quadro ancora provvisorio prevede le sfide tra la Sampdoria e il Milan, il Benevento e l’Inter e il Bologna e la Juventus, mentre le gare di ieri, hanno promosso il Novara che incontrerà la Lazio, il Cagliari che se la vedrà con l’Atalanta.
Partirà dunque domenica 13 gennaio l’altra avventura del Napoli che non vorrà rinunciare al sogno di disputare la finale all’Olimpico il 15 maggio. Molto dipenderà dal cammino in Champions ma anche in Campionato, tuttavia si volesse ipotizzare il cammino vincente degli azzurri, si potrebbe ipotizzare ai QUARTI di Finale, in programma mercoledì 30 gennaio, un Milan –Napoli ancora in partita secca e le altre sfide potrebbero essere Lazio-Inter, Fiorentina-Roma e Juventus-Atalanta. In semifinale poi si giocheranno partite di andata e ritorno il 27 febbraio e il 24 aprile, prima della finalissima fissata per mercoledì 15 maggio.
Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 1683 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*