Skip to content
Le probabili formazioni di Lazio Napoli

Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Lazio-Napoli, le probabili formazioni

La partita tra Lazio e Napoli, valida per la tredicesima giornata di campionato, si disputerà allo stadio Olimpico di Roma domenica 20 dicembre alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Daniele Orsato della sezione di Schio.

Le ultimissime sulle due squadre:

LAZIO (3-5-2): in attesa di sapere se Acerbi e Lucas Leiva ce la faranno a recuperare, contro il Napoli mister Inzaghi potrebbe decidere di schierare la formazione vista a Benevento. L’ex Reina tra i pali. In difesa, a destra, è ballottaggio tra Luiz Felipe e Patric con il brasiliano in leggero vantaggio. Al centro, qualora Acerbi non dovesse farcela, verrà riconfermato Hoedet. A sinistra giocherà Radu. La linea a cinque a centrocampo sarà composta da Lazzari e Marusic sulle corsie esterne con Milinkovic Savic, Escalante (o Lucas Leiva se riuscirà a recuperare) e Luis Alberto al centro. In attacco Immobile avrà come partner Correa, mentre Caicedo partirà dalla panchina pronto a entrare a partita in corso.

I (probabili) convocati della Lazio:

Portieri: Reina, Strakosha, Alia. Difensori: Luiz Felipe, Hoedet, Radu, Acerbi, Patric. Centrocampisti: Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic, Anderson, Parolo, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Cataldi, Pereira. Attaccanti: Immobile, Correa, Caicedo, Muriqi.

NAPOLI (4-3-3): oltre a Osimhen e Mertens indisponibili per infortunio, mister Gattuso dovrà fare a meno anche dello squalificato Insigne. Contro la Lazio, quindi, sarà costretto a schierare una formazione largamente rimaneggiata, ma comunque altamente competitiva. In porta potrebbe esserci la riconferma di Ospina. Gli esterni di difesa saranno Di Lorenzo a destra e Mario Rui sulla corsia sinistra. Manolas e Koulibaly formeranno la coppia centrale. Nel centrocampo a tre le scelte del mister dovrebbero ricadere su Fabian Ruiz (o Demme), Bakayoko e Zielinski. In attacco Petagna ricoprirà il ruolo di punta centrale mentre sulle fasce giocheranno Politano a destra e Lozano a sinistra. Ma non è escluso che Gattuso decida di schierare Elmas dall’inizio al posto di uno dei due esterni.

I convocati ufficiali del Napoli:

Portieri: Meret, Ospina, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Petagna, Politano, Llorente.

I precedenti di Lazio-Napoli

LEGGI ANCHE:

Il Napoli ricomincia da tre risposte: Lazio-Napoli, la sentenza di martedì, la partita con il Torino

Insigne, sanzione meno pesante perchè non sarebbe stato il solo a insultare il signor Massa

 

 

 

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su