
Serie A: Roma batte Lazio, decide Lorenzo Pellegrini
Nell’ anticipo domenicale delle 12:30 è andato in scena il derby della capitale. A spuntarla è la Roma grazie alla rete del rientrante Lorenzo Pellegrini. 0-1 il risultato finale
Lazio-Roma 0-1
Il grande caldo e l’ orario di pranzo non scoraggiano laziali e romanisti che gremiscono lo stadio Olimpico in ogni ordine di posto. Come previsto e come negli ultimi precedenti, si tratta di un derby molto tattico e controllato, nonostante le vocazioni offensive dei due tecnici Sarri e Gasperini. Dopo una palla gol non sfruttata dalla Lazio sul piedi di Rovella, a portarsi in vantaggio è la Roma. Ed è proprio lui, il capitano giallorosso, al rientro e dopo mille incomprensioni a decidere il derby.
Un errore di Nuno Tavares favorisce Soule, che raccoglie la sfera e serve al centro dell’ area un pallone che Lorenzo Pellegrini spinge in rete al minuto 38, con un preciso diagonale destro. Nel secondo tempo la Lazio prova a fare la partita, ma la Roma si dimostra solida e compatta concedendo poco agli avversari. Il brivido maggiore arriva grazie alla traversa colta dal neo entrato Cataldi. Dopo sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale che regala il successo agli uomini di Gasperini. Un derby aspro ma corretto, dove, come spesso accade, a decidere è un episodio.
Mancini e compagni salgono a 9 punti in classifica e si assestano nei piani alti della serie A. Seconda sconfitta di fila per i biancocelesti che restano arenati a quota 3, lontani dalla zona nobile del campionato.
Comments (0)