Contropiede Azzurro

Lazio – Sarri, accordo raggiunto venerdì; ma Sarri non firma ancora

Accordo totale raggiunto venerdì; tutto è pronto; va bene lo staff tecnico; ingaggio di 3 milioni, eppure Maurizio Sarri si fa attendere e il popolo biancoceleste trema. Lotito ostenta serenità anche se teme il fiato sul collo dei tifosi ed è irritato per i tempi lunghi di Sarri. Riuscirà a finire questo giorno con l’annuncio e la firma? Dopo due giorni ora sarebbe venuto il momento.

Il Messaggero oggi in edicola fa il punto della situazione rispetto a quelle che sarebbero le richieste di Sarri alla società. Il tecnico avrebbe messo questa lista sul tavolo di Lotito: “avrebbe chiesto Ilicic, due difensori, un terzino, un centrocampista e un esterno. Sulla cessione di Milinkovic avrebbe posto il veto dopo aver saputo del pressing a sorpresa del Liverpool. Stesso discorso per Immobile e Luis Alberto: i tre top non devono essere sacrificati per fare mercato. Piuttosto meglio rinunciare ad altri big (Lazzari e Correa) non funzionali al suo credo. Sarri vuole sicurezze e garanzie prima del suo contratto. Vuole lavorare al massimo con 24-26 elementi e parla di un altro ritiro oltre quello d’Auronzo“.

E anche la GdS riferisce l’apprensione: “ Il divorzio da Inzaghi, quando sembrava ormai concluso il rinnovo, ha lasciato tracce profonde. Si teme una nuova delusione. Il nome di Sarri ha rigenerato fiducia in pochi giorni attorno alla Lazio. Le incertezze di queste ore stanno però creando interrogativi anche all’interno della società. La candidatura di Sarri è scattata in pole appena si è aperto uno spiraglio da parte dell’ex tecnico della Juventus. Una scelta di prestigio da innestare in uno ciclo per portare la squadra stabilmente nell’alta classifica e per risalire anche sul piano internazionale. Ora però l’attesa della risposta definitiva da parte del tecnico di Figline sta suscitando forti apprensioni.”