Skip to content

Le motivazioni del Napoli sono legittime, ma i bianconeri parlano di follia

Classifica Serie A

                   Pg    v   p   s     gf   gs   dg     pt

Milan         13    9   4   0   29   14   15   31

Inter           13   9   3   1    32   16   16   30

Napoli        12   8   0   4    26   11   15   24

Juventus    13   6   6   1    25   13   12   24

Roma         13   7   3    3    28   21   7     24

Stravolta la classifica a seguito di una sentenza definita da Matteo Marani dagli studi Sky Sport: “Inattesa, soprendente. E’ un ribaltamento che non ha tanti precedenti, anzi è la prima volta. Mette di fronte due giustizie sportive, un giudizio di due gradi e il ribaltamento. Il Collegio di Garanzia è entrato nel merito, ha detto che le motivazioni del Napoli sono legittime e non è andato solo sulla legittimità del processo, come avviene di norma in terzo grado. E’ chiaro che questa vicenda mina anche le prossime decisioni, se si viaggia con due idee e velocità diverse diventa un problema. Non so quale sarà lo scenario futuro”.

E sul “Bianconero” a firma Andrea Menon  si legge: “Per quanto bello possa essere giocare Juve-Napoli nulla di quello che sta accadendo ha i connotati della corretta strada da seguire, anzi. La sentenza appena pronunciata dal Collegio di Garanzia del CONI ha del clamoroso ed è inaspettata quanto folle. Completamente ribaltati i verdetti del Tribunale Federale e della Corte di Appello Sportiva, nella quale Sandulli ribadiva il 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione per il Napoli assegnati dal Giudice Sportivo, accusando anche duramente il club partenopeo.” E proseguendo: “E così, in un colpo solo, si è messo a rischio lo svolgimento regolare del campionato, perché chiunque potrà avvalersi di questo precedente senza troppi patemi d’animo e scampare sconfitta e penalizzazione. Follia”. E conclude: “ La FIGC non costituendosi ha aperto la strada a questo verdetto. Se n’è lavata le mani, la colpa di questo rischio però non se n’è andata sciacquandole.”

Intanto la Juventus ha giocato la sua peggiore partita con la Fiorentina perdendo 3-0 e in poche ore ha perso 6 punti e i tre gol fatti a tavolino li ha incassati dalla Fiorentina che ha deciso ieri sera di iniziare il campionato di Serie A.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top