LE PAGELLE DI FIORENTINA-NAPOLI

Nuova frenata degli azzurri che si fermano sullo 0 a 0 a Firenze contro i viola. Tante occasioni per Insigne e compagni ma di fronte trovano un grande Lafont.

Fiorentina – Napoli 0-0

Vediamo insieme le pagelle di entrambe le squadre:

FIORENTINA:

Lafont 7.5: almeno due gli interventi decisivi del ’99 portiere viola. Prima su Mertens e poi su Zielinski salva i suoi.

Ceccherini 6

Hancko 5.5 (dal ’57 V. Hugo 6)

Pezzella 6

Biraghi 6

Dabo 6

E. Fernandes 5.5

Veretout 6.5

Gerson 6 (dal ’69 Mirallas 5.5, dal 81′ Simeone s.v.)

Chiesa 6

Muriel 5: non è quello brillante delle precedenti uscite in viola. Si fa vedere poco ed in fase offensiva sbaglia troppi palloni.

All. Stefano Pioli 6.5: riesce a strappare un punto difendendo il risultato con le unghie e con i denti.

NAPOLI:

Meret 6: mai impensierito.

Hysaj 6.5: buona partita dopo tante delusioni.

Maksimovic 6.5: blocca gli attaccanti avversari.

Koulibaly 6.5: gigante.

M. Rui s.v.: (dal ‘5 Ghoulam 5.5 troppi cross imprecisi, fatica a ritrovare la condizione migliore)

Callejon 6.5: la solita intelligenza tattica. Inventa un paio di passaggi che mettono i compagni di squadra davanti a Lafont. I suoi compagni di squadra non le sfruttano a dovere.

F. Ruiz 6: partita di normale amministrazione. Ha perso un pò di brillantezza.

Allan 6: partita ottima. Mezzo punto in meno per una palla persa in mezzo al campo che fa ripartire Muriel pericolosamente verso Meret.

Zielinski 6.5: è uno dei più pericolosi e più in forma. Va, insieme a Mertens, più vicino di tutti al gol, ma Lafont compie un miracolo.

Insigne 6: non brilla alla prima da capitano. Partita normale in cui non riesce a dare il meglio di sè. (Dal ’77 Verdi s.v.)

Mertens 5.5: non andrebbe mai tolto perché dà sempre la sensazione di poter essere pericoloso, ma non brilla più sotto porta, vuoi per sfortuna e vuoi per poca freddezza. Si fa ipnotizzare da Lafont quando ha la palla del vantaggio sui piedi. (Dal 62′ Milik 6 in 30 minuti o poco più di partita si crea due palle gol. In una in scivolata al 93′ su fantastica palla di Callejon è bravo ad arrivarci ma poteva fare qualcosa in più per riuscire ad indirizzare la palla in porta)

All. Carlo Ancelotti 6.5: fa tutto il possibile per provare a vincere la partita. Squadra equilibrata quella messa in campo. Poteva forse osare Verdi per un centrocampista nel finale.

Marco Boscia

Marco Boscia
Informazioni su Marco Boscia 105 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*