Le pagelle di Napoli – Chievo Verona

 

 

Queste le pagelle del Napoli:

Karnezis 6: normale amministrazione, non corre grossi pericoli. (dal 38′ st Contini sv)

Hysaj 6.5: solita buona partita difensiva, ma pian piano sta iniziando a spingersi di più anche in fase offensiva.
Dal 21′ del secondo tempo Tonelli (7) prende il suo posto e se la cava molto bene anche da terzino destro, andando anche a siglare il raddoppio con il suo pezzo forte, il colpo di testa.

Maksimovic 6.5: gioca l’intero primo tempo e sembra essere rinato, non commette errori. Viene poi sostituito ad inizio ripresa da Chiriches (6).

Koulibaly 6.5: gioca un ottimo primo tempo senza sbavature come sempre. Nella ripresa sostituito dal sempre ottimo Albiol (6).

Luperto 6: ancora una volta viene schierato titolare e viene adattato a sinistra. Non corre troppi pericoli e se la cava abbastanza bene. Sostituito nella ripresa da Mario Rui (6).

Rog 6: qualche errore di troppo in passaggi anche abbastanza semplici, ma ci mette voglia e corsa. Nella ripresa gli subentra Allan (6).

Hamsik 7: terza partita da regista ma ancora una volta è tra i migliori in campo. Non ne sbaglia una e manda due volte in porta i compagni di gioco in maniera fantastica. Dal 1′ st viene sostituito da Diawara (6).

Fabian Ruiz 6.5: giocatore che in questo inizio di stagione sta stupendo più di tutti. Qualità nei passaggi e tanta corsa. Nella metà del secondo tempo gli subentra Grassi (6).

Verdi 7.5: è il migliore in campo. Prima frazione di gioco eccelsa con un gol da cineteca al volo su passaggio del solito Insigne, del quale prende poi la posizione a sinistra nel momento dell’infortunio. Giocatore che farà divertire il popolo azzurro. Nella metà del secondo tempo viene sostituito da Vinicius che viene adattato da esterno (6).

Insigne 6: buoni trenta minuti, ma si divora un gol già fatto. Ottimo lo spunto per Verdi sul vantaggio. Poi si fa male e lascia il posto ad Ounas (6.5) che sembra finalmente al centro del progetto ed ispirato.

Milik 6: sufficienza di stima per l’impegno ma la migliore condizione sembra essere ancora lontana. Sostituito poi da Inglese (6) che fa il suo compito.

Ancelotti 6.5: ancora una volta esce vittorioso in amichevole in attesa dei prossimi tre match internazionali che diranno molto di più sulla condizione generale della squadra, che dovrà poi essere pronta per il debutto in campionato a Roma del 19 agosto.

Marco Boscia

Marco Boscia
Informazioni su Marco Boscia 160 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*