Le pagelle di Napoli-Genoa

Ospina 6: sostituisce bene il febbricitante Meret. Impegnato quasi mai.
Di Lorenzo 5,5: prova con costanza a spingersi in alto soprattutto nella ripresa ma non è più brillante come ad inizio stagione.
Maksimovic 5,5: dopo la buona gara in Champions non trasmette sicurezza al reparto arretrato. È suo lo svarione sull’occasione gol di Pinamonti.
Koulibaly 6,5: serata in cui torna a vedersi qualcosa del vero Kalidou. A sprazzi continuo ma il salvataggio sulla linea su tiro ravvicinato di Pinamonti vale come un gol.
Hysaj 6: combatte e lotta. Torna titolare e merita la sufficienza. (Dal ’84 Luperto s.v.)
Callejon 5.5: molto movimento ma poca concretezza. Più le volte in cui è a terra che quelle in cui pensa a giocare. Non è nel momento migliore. (Dal ’60 Llorente 5,5 non si rende mai pericoloso)
Zielinski 6: è l’unico che nella prima parte di gara ci prova con due conclusioni dalla distanza che impegnano Radu. Con l’avanzare dei minuti cala fisicamente.
Fabian Ruiz 4,5: troppo poco per un giocatore come lui che mezza stampa dice essere da Real o Barcellona. Sbaglia un’enormità di palloni e anche in fase di recupero non è convincente.
Insigne 5: la sua unica giocata della serata resta il gol, annullato giustamente per fuorigioco, che dopo tre minuti di gara realizza. Per il resto della gara sbaglia tutto. Esce fra i pochi applausi ed i numerosi fischi del San Paolo. (Dal ’66 Elmas 6.5 entra con la voglia di spaccare tutto e dare la scossa ai compagni di gioco. Crea l’occasione più pericolosa del match con un’incornata di testa che Radu devia).
Lozano 5: torna ad essere un corpo estraneo alla squadra. Non ne indovina una, solo il cross per il colpo di testa di Elmas. Troppo poco.
Mertens 6: l’unico a muoversi e a svariare su tutto il fronte offensivo tentando anche un paio di conclusioni. Non è il miglior Dries ma almeno ci prova.
Marco Boscia
Marco Boscia
Informazioni su Marco Boscia 157 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*