Le Poste Italiane festeggiano la vittoria dell’Europeo
A Gigio Donnarumma, uno dei protagonisti dell’ultimo Europeo, è stato dedicato un francobollo. Osannato e festeggiato nella sua città natale, Castellamare di Stabia, Gigio ha ricevuto i giusti riconoscimenti perché anche grazie alle sue parate, l’Italia è riuscita a portare a casa il trofeo europeo dopo 53 anni
Dopo le meritate vacanze, e un doloroso addio al Milan, Gigio ripartirà dal Paris Saint Germain dove spera di poter vincere dei trofei a livello di club. Ora per il portierone azzurro, anche Poste Italiane gli rende onore: “Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato ai Campioni d’Europa di calcio 2020″. Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, raffigura la parata dell’azzurro in occasione del rigore di Saka che ha concesso all’Italia di conquistare la coppa. La tiratura del pezzo è di 500 mila copie, al costo di 1,15€.
Prima di Donnarumma, solo Dino Zoff, nel 1982 ebbe la possibilità di essere raffigurato con la Coppa del mondo in un francobollo…e la storia continua.




Comments (0)