Skip to content

Le tante emozioni di una gioia infinita e di una delusione cocente

Il CT dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha espresso la sua delusione dopo la sconfitta della sua Inghilterra in finale contro l’Italia con queste le sue parole:  “I ragazzi hanno dato tutto in questa gara e in tutto il torneo. Sono una squadra che hanno dato alla Nazione grandi emozione. Siamo devastati da come è andata, è difficile trovare parole adesso ma abbiamo dato tutto. Chi ha sbagliato i rigori? Li abbiamo provati in allenamento, è una mia decisione, i rigori si segnano o sbagliano. Abbiamo tirato coi migliori rigoristi in campo“.

Florenzi: “Vittoria dedicata a Vialli, è un esempio” : Il terzino dell’Italia, Alessandro Florenzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport. Queste le sue parole:  “So che queste parole lo faranno arrabbiare, ma è importante che tutti lo sappiano. Noi abbiamo un esempio che ci dimostra ogni giorno come si deve vivere, come ci si deve comportare in qualsiasi ambiente ti trovi e in qualsiasi situazione. Per noi è speciale, questa vittoria senza di lui, così come senza Mancini e gli altri, non sarebbe niente. Lui è un esempio vivente, mi odierà per queste parole ma se le merita”.

Sul trionfo Europeo, aggiunge: “Non è stato un percorso facile, soprattutto per me – prosegue – Ma questo gruppo ha dimostrato che chiunque gioca è titolare. Ero pronto per calciare il sesto rigore, ma per fortuna Donnarumma non me l’ha fatto tirare. Sarà davvero emozionante tornare a Roma con la coppa. Loro erano convinti di vincere ma hanno fatto i conti senza l’oste. Non è ‘it’s coming Home’ ma ‘it’s coming Rome’, hanno sbagliato solo una consonante”.

Roberto Mancini ai microfoni Rai : “Siamo stati bravi, abbiamo preso gol subito e li siamo andati in difficoltà, ma poi abbiamo dominato. I ragazzi sono stati meravigliosi. E’ una vittoria importante per tutta la gente e per tutti i tifosi. Siamo felici, spero che festeggino!”  “Era impossibile anche da pensare, ma ho dei ragazzi straordinari e non ho parole per questo gruppo meraviglioso. Non c’è stata una partita facile nel nostro percorso, la finale per come si era messa era diventata difficilissima e poi l’abbiamo dominata. Poi ai rigori devi anche avere fortuna e mi spiace per gli inglesi. La squadra è cresciuta tantissimo e credo possa migliorare ancora, è stato faticosissimo ma siamo felicissimi per gli italiani. L’amicizia con Vialli? Quella va al di là di tutto, come la Samp dei nostri tempi. Oggi si è chiuso un cerchio. Ma l’amicizia che si è creata tra tutti i ragazzi ha fatto sì che arrivassimo fin qui”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top