Il tele-mercato che propone Ciro Venerato aggiorna le trattative sotto traccia del Napoli e smentisce quelle create ad arte. A Radio Kiss Kiss, Venerato ha smentito la trattativa del Napoli per Nuno Tavares: “Il Napoli non lo prenderà, – ha dichiarato – sono Jorge Mendes ed il Benfica che lo propongono in giro.” E nel giro di poche ore si sgonfia la notizia e il Benfica dovrà trovare altro acquirente.
Per Emerson Palmieri, invece è tutto è vero: il Napoli vorrebbe rinforzare la catena di sinistra anche per sfruttare tutta la potenzialità di Insigne ma nulla di nuovo nella nebbia londinese: “ Il Chelsea , spiega Venerato, chiede soldi per la cessione e lo valutano venti milioni, al momento non parlano di un prestito anche perché ha un solo anno di contratto. Il giocatore, inoltre, vorrebbe essere ceduto a titolo definitivo e non gradirebbe il prestito. L’Inter intanto non prenderà Marcos Alonso, dal momento che l’agente di Hakimi ha comunicato al club di volere solo il Paris Saint Germain. Questo potrebbe essere un problema per il Napoli perché l’Inter, non prendendo Marcos Alonso, potrebbe fiondarsi su Emerson Palmieri.”
Tuttavia l’esperto di mercato assicura che il Napoli ha un mister X scritto sulla pagina segreta di Giuntoli che, in caso di fallimento nell’operazione Emerson, sarebbe a disposizione di Spalletti entro il 5 agosto come De Laurentiis ha promesso.
Infine Toma Basic: Obiettivo concreto del Napoli, però viene visto come sostituto eventualmente di Fabiàn Ruiz, poiché viene considerato una mezzala di qualità e non un mediano d’impostazione. Nel corso della mattinata, però, si è inserita nella trattativa la Lazio: Tare ha messo nel mirino il giocatore del Bordeaux e sembra intenzionata ad affondare il colpo, ‘fregando’ così il giocatore a De Laurentiis”.