
Serie A, Lecce – Como
La 33esima giornata di Serie A si apre con Lecce – Como, in programma alle ore 15 allo stadio Via del Mare – La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN
LECCE – COMO – Il Lecce a 26 punti dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo ma, giocando in casa contro una squadra già salva con dieci punti in più, potrebbe portare a casa tre punti fondamentali. Il Como, reduce dalla vittoria con il Torino, può continuare a giocare senza obblighi e senza tensioni. Ne è consapevole Marco Giampaolo che in conferenza stampa ha dichiarato: “Loro stanno meglio di noi. Fabregas sta facendo un lavoro sfruttando un’idea forte. Mi piace come gioco e ho avuto modo di dirglielo anche a Coverciano. Il Como è una provinciale trasformata in big, ed ha poco da invidiare alle grandi. Arrivati a questo punto della stagione prendiamo atto delle loro qualità, ma dobbiamo fare il possibile e l’impossibile per ottenere una vittoria. La squadra deve interpretarla nella maniera giusta, con freddezza e lucidità, consapevoli come siamo del peso che ha la gara”. E proseguendo:
“Siamo stati sempre dignitosi : ritengo che ci sta mancando una vittoria, ossia 3 punti, perché quello ci avrebbe mantenuto in media. Non ci siamo riusciti, ma la squadra il suo ha sempre cercato di farlo. Gli avversari magari sono stati superiori a noi, magari hanno avuto più fortuna, ma di certo dobbiamo essere bravi. I ragazzi sono uniti, e da un mese il nostro mantra è uniti, squadra, famiglia. Anche in questa settimana abbiamo ribadito il concetto attraverso iniziative che abbiamo preso: concetti che devono fare la differenza, soltanto così ne usciamo fuori. Uniti tutti, si festeggia assieme, si piange assieme, si lotta assieme. E nella sfida contro il Como il valore aggiunto può e deve essere il nostro pubblico. Da qui non si scappa”.
Probabili formazioni
Lecce (4-2-3-1): 30 Falcone; 12 Guilbert, 6 Baschirotto, 4 Gaspar, 25 Gallo; 29 Coulibaly, 10 Ramadani; 10 N’Dri, 14 Helgason, 7 Morente; 9 Krstovic. (1 Früchtl, 32 Samooja, 17 Veiga, 44 Tiago Gabriel, 99 Sala, 77 Kaba, 3 Rebic, 23 Burnete 5 Berisha, 75 Pierret, 50 Pierotti, 8 Rafia, 22 Banda, 37 Karlsson).All.: Giampaolo.
Como (4-2-3-1): 30 Butez, 31 Vojvoda, 5 Goldaniga, 2 Kempf, 41 Valle, 80 Caqueret, 33 Da Cunha, 7 Strefezza, 79 Nico Paz, 38 Diao, 11 Douvikas (22 Vigorito, 25 Reina, 6 Iovine, 8 Dele Alli, 9 Gabrielloni, 10 Cutrone, 16 Fadera, 26 Engelhardt, 27 Braunoder, 28 Smolcic, 77 Van der Brempt, 9 Ikoné, 18 Moreno, 23 Perrone). All. Fabregas.
Comments (0)