
I sindaci di Lecce e Napoli in campo: “garantire spettacolo in campo e fuori”
Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce ha rivolto un appello a tutti gli sportivi e ancor più ai tifosi perché Lecce-Napoli sia un incontro nel rispetto reciproco “La partita di calcio Lecce – Napoli, in questa fase conclusiva del campionato, è particolarmente avvertita dalle due tifoserie, con il Napoli che punta al titolo di campione d’Italia e il team giallorosso impegnato nella lotta per la permanenza in serie A. È certamente un’occasione di sport e di spettacolo ma anche un momento di incontro tra le tifoserie di due realtà, le uniche società calcistiche del Meridione a militare nella massima serie. E dev’essere questo, per entrambe le città, un motivo d’orgoglio, capace di cementare le relazioni fra i supporter.”
E poi: “Mi associo all’appello del prefetto di Lecce, Manno, il quale auspica uno svolgimento tranquillo dell’incontro, sugli spalti, in campo e fuori dallo stadio. Ringrazio a mia volta il sindaco di Napoli, Manfredi, con il quale condivido l’invito a tutti i sostenitori a seguire comportamenti corretti e rispettosi, i soli capaci di dare vero valore allo sport, rafforzando quello spirito di amicizia che deve sempre prevalere in ogni competizione”.
Infine: “La tifoseria leccese ha sempre dimostrato attenzione e sensibilità per i valori dello sport e lo ha fatto di recente con la partecipazione sentita ed in massa al dolore per l’improvvisa scomparsa del massoterapista Graziano Fiorita. Ad essa e da quella ospite rivolgo l’appello affinché l’incontro di domani pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.”
Il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi ha ringraziato la sindaca di Lecce per le attenzioni dedicate all’evento tramite un post sul proprio profilo X: “Sono certo che la tifoseria azzurra accoglierà l’invito a mantenere ancora una volta un comportamento all’insegna di correttezza e sportività, per garantire spettacolo in campo e fuori”
Comments (0)