Leicester City-Napoli, le probabili formazioni
Leicester City-Napoli, le probabili formazioni
La partita tra Leicester e Napoli, valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League, si disputerà al “King Power Stadium” di Leicester giovedì 16 settembre alle ore 21.00. Ad arbitrare la gara sarà il portoghese Tiago Martins.
Le ultimissime sulle due squadre:
Leicester (4-2-3-1): il tecnico Rodgers dovrebbe affrontare gli azzurri con il 4-2-3-1, schierando la seguente formazione. In porta Scmeichel. In difesa, sugli esterni, agiranno l’ex Atalanta Castagne a destra e Bertrand sulla corsia opposta, mentre al centro ci saranno Vestergaard e Soyuncu. A centrocampo, a fare schermo davanti la difesa, è molto probabile che giochino Tielemans e Ndidi. Sulla linea dei trequartisti, invece, saranno impiegati Albrighton, Maddison e Barnes a supporto della punta centrale Vardy.
I probabili convocati del Leicester:
Portieri: Schmeichel, Ward, Jakupovic. Difensori: Castagne, Vestergaard, Soyuncu, Bertrand, Thomas, Evans, Ricardo Pereira. Centrocampisti: Tielemans, Ndidi, Albrighton, Maddison, Barnes, Amartey, Choudhury, Lookman, Soumarè. Attaccanti: Vardy, Iheanacho, Perez, Daka.
NAPOLI (4-2-3-1): grazie alla deroga del governo inglese Spalletti potrà disporre di Osimhen e Ospina. Dovrà però fare a meno dell’acciaccato Mario Rui. Da valutare anche le condizioni di Insigne e Zielinski, entrambi convocati ma non al top della condizione fisica. In previsione della prossima gara di campionato con l’Udinese, è probabile che il mister azzurro opti per un mini-turnover. Pertanto ecco quale potrebbe essere la formazione iniziale con la quale affronterà il Leicester. In porta Ospina. In difesa Di Lorenzo e uno da scegliere tra Malcuit, Juan Jesus e Zanoli saranno gli esterni bassi, mentre al centro dovrebbero giocare Rrahmani e Koulibaly. A centrocampo, davanti la difesa, il duo Fabian Ruiz e Anguissa, mentre sulla trequarti agiranno Politano a destra, Zielinski (o Elmas) al centro e Lozano (o Insigne) sulla sinistra. In attacco Petagna potrebbe partire titolare al posto di Osimhen.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Ospina, Boffelli, Idasiak. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.
LEGGI ANCHE:
De Laurentiis: ” Se non cambiamo le regole del gioco i giovani ci abbandoneranno”




Comments (0)