
Oriali: “Il Napoli non è ancora in forma anche perché è ancora presto”
Le interviste a Dazn nel dopo gara di Napoli-Cagliari:
Oriali a Dazn: “Vista la prima uscita direi che il Napoli sta bene, non è ancora in forma anche perché è ancora presto. Ci sono tanti impegni e gradualmente la squadra dovrebbe migliorare. Mercato Premier League? Lo ritengo il campionato più competitivo a livello europeo, con un giocatore che viene da lì vai sul sicuro. La squadra è cresciuta mentalmente, portando anche un pochino di idee e disciplina. Abbiamo avuto la fortuna di aver trovato un gruppo disponibile che veniva da una stagione brutta. L’anno scorso ha vinto la squadra, che ha capito che un certo di tipo mentalità e sacrifici si può arrivare ad obiettivi impensabili ad inizio stagione. Lukaku? Per noi è un giocatore determinante, un riferimento in campo e fuori. Lucca è e sarà un giocatore determinante in campo e nello spogliatoio. Lucca ci ha convinti, deve migliorare, deve capire certi tipi di gioco, il mister è molto esigente, ma ha volontà e si integrerà”.
Lobotka a Dazn: “Le sensazioni all’inizio di questo campionato sono le stesse dell’anno scorso. Proveremo a ripeterci, a vincere ancora lo scudetto. De Bruyne? Lo conosciamo, un giocatore incredibile, ci può dare tanto. Anche affrontare Lucca è stato sempre difficile. Come Lang e Beukema ci possono dare una grande mano”.
Matteo Politano a Dazn: “Sapevamo che sarebbe stata tosta contro un Cagliari che ci aspettava basso. Non siamo riusciti a sbloccarla prima, ma non abbiamo mai mollato, ci abbiamo sempre creduto”.
Anguissa a Dazn: “Siamo contenti perché abbiamo vinto nel finale. E’ stata una partita difficile perché il Cagliari ha difeso benissimo, ma ci siamo battuti e abbiamo vinto. Abbiamo lavorato da squadra e bisogna continuare così, pensiamo a noi stessi. Siamo qui sempre per i tifosi e faremo di tutto per vincere sempre in casa”.
Buongiorno a Dazn: “Sono felicissimo per il rientro e per il successo della squadra. Abbiamo lottato fino all’ultimo minuto senza mollare, ora ci aspettano due settimane utili per recuperare energie, lavorare e migliorarci ulteriormente”. E sul cross per Anguissa: “La prima cosa che ho fatto è stata uscire dal fuorigioco. Da difensore so che in quelle situazioni si cerca di coprire la porta, così ho giocato forte all’indietro tra le gambe dell’avversario. Per fortuna Frank era ben posizionato e ha segnato”. E sulla Nazionale: “Un po’ di dispiacere c’è, ma ho parlato con Gattuso e userò queste settimane per recuperare al meglio. Con il cuore e la testa sarò sempre al fianco dei miei compagni, li sostengo anche da lontano”.
Comments (0)