L’emergenza coronavirus ha regalato agli azzurri una domenica di riposo in più lasciando libera la squadra per due giorni consecutivi. Ma se nei giorni scorsi lo staff medico del Napoli ha fornito indicazioni ben precise per mettersi al riparo da eventuali rischi di contagio dal COVID-19, alcuni degli azzurri hanno sottovalutato l’emergenza organizzando allegri momenti fuori porta. E’ il caso di Dries Mertens, che ha passato in famiglia a Firenze il proprio weekend libero, di Zielinsky e signora sulla neve, di Lobotka immortalato sui social all’Ikea di Afragola con la compagna.
Ieri sera, invece, il Presidente del Consiglio ha firmato un ulteriore decreto con le nuove misure per il contrasto della diffusione del virus sull’intero territorio nazionale e ciò ha comportato le ormai ben note file chilometriche ai supermercati per l’approvvigionamento, in barba alle nuove restrizioni previste per fronteggiare il coronavirus.
E fra le foto fuori ai Carrefour h24 spuntano anche gli azzurri: Callejon con moglie, Llorente, Ospina e signora, come si è potuto scoprire dalle relative stories postate su Instagram.
Se lo sport ai tempi del coronavirus ci narra di calendari stravolti, eventi rinviati e partite a porte chiuse, perché non essere essere più consapevoli – e responsabili – del fatto che esiste una serie di comportamenti individuali da mettere in atto nonché una serie di precauzioni che risultano fondamentali per limitare il contagio?
E Callejon, Ospina e Llorente in fila nella notte al supermercato, Dries Mertens in Toscana, Zielinsky che se ne va in montagna e Lobotka all’Ikea…ma non sarebbe meglio restare a casa, almeno fino a quando non sarà finita l’emergenza?