
L’ex pugile Floyd Mayweather pagherà il funerale di George Floyd
La morte di George Floyd, sta facendo il giro del mondo, provocando proteste da parte di chi sta manifestando per dire no al razzismo. La notizia della sua brutale uccisione ha superato i confini degli Usa: sul banco degli imputati è la polizia statunitense che più e più volte è stata criticata e denunciata per i comportamenti al di sopra della legalità soprattutto con gli uomini di colore.
Il 46 enne, di Minneapolis, era stato fermato perché trovato con addosso un venti dollari falso, crudelmente ucciso da un agente della polizia locale. In tutto il mondo si sta manifestando contro ogni forma di razzismo. Personaggi dello spettacolo, dello sport, a loro modo stanno manifestando la loro solidarietà attraverso le proprie pagine social.
Intanto fa notizia l’iniziativa che sta mettendo in piedi l’ex pugile Floyd Mayweather che ha deciso di contribuire economicamente al funerale di Floyd che si terrà a Houston il 9 giugno, e si addosserà le spese per le due manifestazioni che si terranno domani e sabato. A renderlo noto è il CEO Mayweather Promotion, Leonard Ellerbe, l’agenzia pugilistica dell’ex star del pugilato che ha dichiarato: “Probabilmente (Floyd, ndr) Mayweather si arrabbierà con me per averlo rivelato, ma sì, sicuramente sta pagando il funerale” .
SALVATORE COLELLA
LEGGI ANCHE:
De Laurentiis parla della vicenda di George Floyd, l’afroamericano brutalmente ucciso
Comments (0)