CROTONE – CAGLIARI 0 – 2 ( 56° Pavoletti (C), 60° rig Joao Pedro (C) )
Va in scena la sfida salvezza per rimanere in serie A. Due squadre in crisi, gli isolani con mister Semplici neo allenatore in panchina. Partita che nel primo tempo non si sblocca con poche occasioni da gol. Nella ripresa, il Cagliari sblocca la partita con Pavoletti al 56°. Il raddoppio arriva al 60° su calcio di rigore siglato da Joao Pedro. Esordio positivo per Semplici, vittoria preziosa del Cagliari. Per il Crotone ennesimo tonfo in casa, la serie B è ormai ad un passo.
INTER – GENOA 3 – 0 ( 1° Lukaku (I), 69° Darmian (I), 77° Sanchez (I) )
Pronti al via e al 1° i nerazzurri sono già in vantaggio con Lukaku, al suo 41esimo gol in serie A. L’Inter controlla la partita nel primo tempo. Nel secondo tempo, il Genoa si fa un po’ più intraprendente, ma non impensierisce i nerazzurri. Inter che raddoppia al 69° con Darmian. Il terzo gol, invece dopo verifica del Var, lo sigla Sanchez al 77° entrato un minuto prima. Aspettando il posticipo di stasera, l’Inter allunga in classifica a +7 dal Milan.
UDINESE – FIORENTINA 1- 0 ( 86° Nestorovski (U) )
Le due squadre vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. I friulani privi di molti giocatori sfidano la Fiorentina di Cesare Prandelli. Il primo tempo molto bloccato, termina a reti inviolate. Sostanziale equilibrio anche nel secondo tempo. I friulani riescono a sbloccare la partita all’86° con Nestorovski che batte il portiere viola. Tre punti che sanno di serenità per l’Udinese. La viola spreca il match della tranquillità.