L’Inter mantiene il passo del Napoli, settima sconfitta su sette per il Benevento

170706859-5ab4896a-5434-42a1-9f59-2bbcce2f0d73La miglior partita disputata dal Benevento in A fino a questo momento si è conclusa comunque con una sconfitta. Avversaria era una Inter che continua a non convincere sul piano del gioco ma a raccogliere punti importanti grazie ad una rosa in larga parte confermata rispetto allo scorso anno e rinforzata in alcuni ruoli. Brozovic di testa e su punizione si è scatenato, mettendo in ombra Icardi e Perisic non brillanti già da qualche settimana rispetto a quanto fatto vedere nelle prime giornate.

Il Benevento, sotto di due reti, non si è arreso, onorando un pubblico che comunque non sta facendo mancare il suo sostegno alla squadra in un momento difficilissimo. D’Alessandro ha tenuto in piedi il match fino alla fine, creando numerose apprensioni alla difesa nerazzurra nell’arco della partita. Dispiace vedere i sanniti all’ultimo posto in classifica con sette sconfitte su sette partite, un inizio che nessuno si sarebbe aspettato.

La campagna acquisti, a detta dei risultati attuali, è stata fallimentare perché una squadra che aveva centrato la promozione è stata smantellata completamente, costringendo il tecnico Baroni a plasmarne una nuova con interpreti non del tutto adeguati. Il Benevento al momento non ha un modulo di gioco di riferimento e non compensa le carenze tecniche nemmeno con una forma fisica adeguata. Manca, inoltre, la cattiveria agonistica e la determinazione necessaria per insidiare formazioni sia di alta che di medio-bassa classifica, qualità necessaria per poter permanere nella massima serie.

Ora c’è la sosta. Non si respira più in società un clima di fiducia nei confronti di un allenatore che al momento sta provando l’impossibile per fare risultati. Probabilmente la dirigenza sannita potrebbe condannare il meno colpevole all’esonero per restituire un po’ di entusiasmo alla squadra e ripartire con un atteggiamento diverso alla ripresa del campionato.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 988 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*