L’Inter supera il turno ma onore al Bologna

Soccer: Italy Cup; Inter-BolognaUn’altra squadra che accede ai quarti di finale di Coppa Italia è l’Inter che ha sconfitto a San Siro il Bologna ai tempi supplementari con il punteggio di 3 a 2. Il doppio vantaggio iniziale sembrava aver indirizzato il match in un’unica direzione prima della reazione del Bologna che, dopo aver pareggiato, ha seriamente creduto di potersi qualificare. La doccia fredda nel primo tempo supplementare ha tagliato le gambe agli uomini di Donadoni, ennesime vittime dell’Inter della gestione Pioli che, pur non brillando dal punto di vista del gioco, deve far paura a tutte le big del campionato.

La serata è cominciata con il bellissimo gesto tecnico del difensore Murillo, il giocatore da cui non ci si aspetta giocate del genere, anche in virtù della sua poca qualità tecnica. La soluzione su palla inattiva ha favorito una Inter fino a quel momento confusionaria e schiacciata dal pressing del felsinei. Ha nuovamente inciso il proprio nome sul tabellino dei marcatori anche l’argentino Palacio che ha ritrovato lo smalto dell’inserimento tra le linee sempre avuto nel proprio repertorio nella fase migliore della sua carriera. Dzemaili verso la fine del primo tempo e Donsah verso la fine della ripresa hanno riacciuffato il pareggio, facendo sprofondare in un orribile silenzio tutto lo stadio Meazza che aveva pregustato una gara semplice e senza ansie.

Nonostante gli emiliani meritassero la conquista della qualificazione, i nerazzurri hanno fatto valere la maggior qualità tecnica e la rete di Candreva con un potente tiro di sinistro in area ha bucato le mani ad un Da Costa che non poteva nulla su una conclusione tanto ravvicinata. Il resto è tutto uno spettacolo che di tattico aveva ben poco con capovolgimenti di fronte continui e tante occasioni fallite dall’Inter. Un famoso detto recita di battere il ferro finché è caldo: l’Inter in questo momento tra fortuna e maggiore organizzazione in campo ne sta battendo uno davvero bollente.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 974 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*