L’Inter vince tra le grandi. Scena alle piccole

Il Napoli ha perso. A beneficiarne è stata soltanto l’Inter mentre tutte le altre, in attesa della sfida dell’Atalanta di oggi, sono ancora lontane. In coda la lotta retrocessione si sta facendo sempre più interessante con il coinvolgimento delle squadre dall’undicesimo al terzultimo posto.

Il talismano Icardi. Torna lui e l’Inter ritrova il successo (0-4: Gagliardini; Icardi rig.; Perisic; Gagliardini) con un Genoa fuori fase dopo la vittoria contro la Juventus. Il terzo posto sembra blindato.

Le romane falliscono una grande opportunità di accorciare sul quarto posto dopo il pareggio di ieri del Milan. Era servita su un piatto d’argento alla Lazio l’occasione di avvicinare i rossoneri ma la Spal ha avuto la meglio (1-0: Petagna rig.). Ultimamente Petagna sta realizzando reti soprattutto su rigore ma sta comunque contribuendo con i suoi gol alla crescita della squadra di Semplici, che in classifica non si può per nulla definire tranquilla. La Roma ancora non riesce a riprendersi. La Fiorentina (2-2: Pezzella; Zaniolo; Gerson; Perotti) è squadra giovane e piena di carica, anche senza obiettivi da raggiungere al momento perché le altre vanno più forte.

Ad esempio il Torino (2-1: Belotti; Belotti; Gabbiadini). Nello scontro diretto contro la Samp per un posto in Europa i granata hanno avuto la meglio. Mazzarri potrà dirsi soddisfatto e non ripetere il gesto sconsolato messo in mostra in panchina qualche settimana fa e diffuso attraverso i social network.

E poi c’è Frosinone-Parma, la sfida in cui ci si aspetta l’ennesima disfatta dei ciociari. Invece i padroni di casa si sono imposti sui ducali (3-2: Pinamonti; Barilla; Valzania,Ceravolo rig.; Ciofani rig.) centrando il primo successo stagionale casalingo. Il Parma sembra in vacanza anticipata ma in realtà la classifica in fondo è corta ed il pericolo è che con questa media punti si può rischiare di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 994 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*