Contropiede Azzurro

Lionel Messi vince il 7° Pallone d’Oro

Vince il settimo Pallone d’Oro com’era nelle previsioni delle ultime settimane. Più voci nei mesi scorsi avevano spinto a guardare oltre, ma alla fine il PSG ha salvato la sua incoronazione. A Sport Mediaset ha detto: “

“E’ incredibile tornare qui dopo gli ultimi due anni, l’ultima volta mi hanno chiesto del mio ritiro. Sono molto felice, voglio inseguire altri traguardi. Questo premio credo sia soprattutto per la vittoria in Coppa America. Ci tengo a ringraziare il Barcellona, il PSG ed in particolar modo lo staff ed i miei compagni della Nazionale argentina. Dedicare il premio a Maradona? E’ passato un anno dalla morte di Diego, ho molti ricordi di lui. Ho avuto la fortuna di condividere molti momenti con lui”. E ricordando quel 25 novembre dello scorso anno Messi ha detto:

“Fu mio padre a comunicarmi la notizia della morte di Diego Armando Maradona, è stato un momento terribile per me. L’ho conosciuto la prima volta quando mi invitò al suo show, “La noche del 10″, ed abbiamo condiviso un bel momento insieme. Ho avuto modo poi di conoscerlo meglio quando è stato il mio commissario tecnico, per me e per tutti gli argentini è il migliore di tutti i tempi”.