Contropiede Azzurro

L’Italia già agli ottavi, domani giocherà per vincere

during the Barclays Premier League match between Manchester City and Queens Park Rangers at the Etihad Stadium on May 13, 2012 in Manchester, England.

Non vuol fare calcoli Roberto Mancini, non vuol sentire parlare se  conviene risultare primi o secondi nel girone per un percorso più agevole: contro il Galles si gioca per vincere.  Dieci vittorie consecutive valgono tanto e il record deve poter migliorare ad ogni partita. Così la formazione dovrà seguire soltanto la logica del minutaggio per essere prudenti di fronte a qualsiasi evenienza.  Così è logico aspettarsi un minimo di turnover e inserire chi ha giocato meno  senza rinunciare però al 4-3-3. In difesa dovrebbe essere confermato Acerbi, visto che Chiellini risulta out; a sinistra dovrebbe giocare Emerson Palmieri che non troverà Insigne a ricevere perché probabilmente Mancini lo sostituirà con Chiesa. Un altro giorno di test prima di scendere in campo contro il Galles di Page che si schiererà a specchio con il 4-3-3 modificando in corsa il centrocampo a due per sfruttare il momento magico di Ramsey  come trequartista in appoggio della sola punta Moore, con Bale e James ai lati.

Questa la probabile formazione dell’Italia:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Belotti, Chiesa