
L’Italia vince e vola in vetta al girone
Una bella Italia vince e convince, nonostante le tante assenze. Il 2-0 alla Polonia è meritato, ed è l’ultimo risultato utile di una lunga serie. Niente da fare per Zielinski e Milik, subentrati al 46 ed al 74′: in vetta al girone ci vanno gli azzurri.
L’Italia parte forte, e produce diverse occasioni nei primi minuti. Bernardeschi impegna Szczesny dalla distanza; un goal di Insigne è annullato per fuorigioco di Belotti, ma il goal è nell’aria. Poco prima della mezzora, l’Italia passa. Belotti è atterrato in area, e Jorginho è glaciale dal dischetto: 1-0. Nel secondo tempo la musica cambia poco. La Polonia diventa a trazione offensiva, ma non impegna più di tanto Donnarumma. Al 77′, rimane anche in dieci per l’espulsione di Goralski. E cinque minuti dopo Berardi ringrazia Insigne per l’assist e scarica in rete: 2-0
Finisce così, con gli azzurri che volano a 9 punti nel girone. L’Olanda, con la vittoria contro la Bosnia, è seconda a quota 8. La Polonia resta ferma a 7. Per assicurarsi il primo posto, all’Italia basterà vincere il prossimo match contro il fanalino di coda, la Bosnia.
Comments (0)