Skip to content
Mondiali 2022, le probabili formazioni di Lituania-Italia

Lituania-Italia, le probabili formazioni

Lituania-Italia, le probabili formazioni

La partita tra Lituania e Italia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2022, si disputerà allo stadio “LFF Stadium” di Vilnius mercoledì 31 marzo alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Paweł Raczkowski (Polonia).

Le ultimissime sulle due squadre:

LITUANIA: mister Urbonas affronterà l’Italia con un prudente 4-1-4-1. Tra i pali ci sarà Svedkauskas. I quattro difensori dovrebbero essere Mikoliunas e Vaitkuna sugli esterni, con Gasputis e Beneta che giocheranno al centro. A centrocampo, davanti la difesa, sarà impiegato Simkus, mentre il quartetto formato da Novikovas, Dapkus, Silvka e Lasickas agirà a supporto dell’unica punta Cernych.

ITALIA: per la partita contro la Lituania mister Mancini, oltre a Berardi, Chiellini e Caputo, dovrà fare a meno anche di Verratti e Florenzi, leggermente acciaccati, e di Grifo, bloccato dalle leggi tedesche anti-Covid. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione che manderà in campo dall’inizio. In porta Donnarumma. In difesa Di Lorenzo occuperà la corsia destra, mentre sul lato opposto Emerson Palmieri sembra in pole su Spinazzola. Al centro chance per Bastoni in coppia con Acerbi, anche se non è escluso l’impiego di uno tra Toloi e Mancini. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da Pessina (o Sensi) in cabina di regia con Pellegrini a destra e Locatelli a sinistra. In attacco ci sarà Immobile al centro, coadiuvato da Chiesa e uno da scegliere tra Bernardeschi ed El Shaarawy sulle fasce. Meritato riposo per Insigne che con molte probabilità si accomoderà in panchina.

LEGGI ANCHE

Si conclude questa sera l’impegno con le Nazionali: come torneranno gli azzurri

Ospina: infortunio alla mano in allenamento

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su