Liverpool – Napoli sarà diretta dallo spagnolo Carlos del Cerro Grande

La quinta giornata del girone E di Champions League tra Liverpool e Napoli sarà diretta dallo spagnolo Carlos del Cerro Grande che sarà assistito da Juan Carlos Yuste Jimenez e Roberto Alonso Fernandez; IV ufficiale, Josè Luis Munuera Montero; al VAR Josè Maria Sanchez Martinez, AVAR: Ricardo de Burgos Bengoechea.

Carlos del Cerro Grande, nato a Madrid, 43 anni, agente di polizia, è arbitro FIFA sin dal 2013 e quest’anno ha già arbitrato 7 gare di Liga e due di Champions, Zenit-Benfica (3-1) e Stella Rossa- Tottenam (0-4). Arbitro di grande esperienza con 163 gare dirette in Liga dal 2011, ha acquisito anche esperienza in Coppe europee e incontri tra Nazionali. Arbitro di polso che non esita ad intervenire con decisione com’è stato in un incontro tra lo Schalke 04 e il Manchester City ( 3-2) concedendo due rigori quasi in sequenza alla squadra di casa e mostrando il rosso a Otamendi per doppia ammonizione, e anche durante la finale della Supercoppa ha concesso un rigore al 90° che avrebbe consentito al Siviglia di pareggiare se Ben Yedder non avesse fallito. Ad aprile ha diretto Ajax-Juventus (1-1) con la solita determinazione avvalendosi anche dell’ausilio del VAR per un fallo di Tagliafico su Betancour, confermando la propria decisione a non concedere il rigore.

Mai ha diretto gare del Liverpool, mentre nel marzo scorso, ha diretto la gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Europa League, Salisburgo-Napoli (3-1) con gli stessi assistenti (ma senza l’ausilio del VAR) designati per la 5^ gara di Champions. In quella partita, Del Cerro Grande ha gestito senza sbavature l’intera partita che consentì al Napoli di qualificarsi ai quarti grazie al 3-0 dell’andata.
Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2118 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*