Contropiede Azzurro

Llorente, lo Spezia fa sul serio: prendere o lasciare?

Fuori dalle liste per la Serie A e soprattutto fuori dalle gerarchie di Gennaro Gattuso, il Napoli deve risolvere quanto prima anche la situazione relativa a Fernando Llorente, l’attaccante spagnolo arrivato in azzurro un anno fa con Ancelotti e progressivamente scomparso dai radar dopo il cambio gestione in panchina.

Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia ed esperto di mercato, ha dato le ultime attraverso il proprio sito ufficiale: Fernando Llorente allo Spezia: due sere fa su Sportitalia vi avevamo anticipato un clamoroso tentativo del club ligure per l’attaccante spagnolo che ha un contratto con il Napoli in scadenza. E Llorente aveva espresso tutte le sue perplessità, quasi respingendo al mittente la proposta. Ma le cose stanno cambiando, Volpi è un patron molto ambizioso, lo Spezia può allargare i cordoni della borsa per un biennale con base di almeno 2,5 milioni più bonus. E ora Llorente, che ha altre proposte, ci sta pensando davvero, ha dato un’apertura e lo Spezia può sperare”.

Sull’attaccante basco c’è – oltre all’Everton di Ancelotti- anche Juventus e Inter- entrambe a caccia di un attaccante di riserva con grande esperienza. TuttaviaCiro Venerato, esperto di mercato della Rai, ha confermato la trattativa con lo Spezia: ” La squadra ligure sarebbe favorita dal lordo basso del Decreto Crescita e il Napoli parteciperebbe in minima parte al pagamento dell’ingaggio. Al momento però l’attaccante prende tempo; fossi in Llorente un’idea la farei piuttosto che aspettare la Juventus, l’Everton e le altre. I bianconeri sognano Kean, Ancelotti e De Laurentiis due giorni fa si sono parlati. Lui può fare solo la riserva e poi c’è una questione di stipendio. Io sono tifoso degli allenatori, un allenatore che mi intriga è proprio Italiano dello Spezia. Non è detto che i liguri possano retrocedere la prossima stagione, hanno un buon allenatore”.