Lo Spezia stacca il pass per la semifinale

esultanza-spezia.24272Il primo turno preliminare dei play-off di Serie B ha già regalato la prima sorpresa: lo Spezia di Di Carlo ha espugnato il Manuzzi di Cesena, conquistando la semifinale contro il Trapani che si disputerà in doppio turno sabato e martedì.

Il grande rendimento casalingo della squadra di Drago, a quanto pare, si è interrotto proprio sul più bello, mentre quello degli spezzini lontano dalla Liguria si è nuovamente confermato. Il risultato finale di 2 a 1 è assolutamente meritato per la squadra che ha chiuso il campionato in settima posizione, che ora si giocherà le sue carte contro il Trapani di Serse Cosmi per credere nel sogno della massima serie.

Nonostante un rigore negato ingiustamente nel primo tempo, gli spezzini sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad un autogol di Renzetti che ha messo il pallone alle spalle del proprio portiere Gomis. Nella ripresa gli ospiti sono andati vicinissimi al raddoppio prima di subire un calcio di rigore trasformato dal solito Ciano. Il match sembrava destinato ai supplementari che avrebbero potuto favorire i romagnoli, ma sugli sviluppi di un corner a cinque minuti dal termine Postigo ha regalato la semifinale alla propria squadra.

La morale naturalmente è che il piazzamento in campionato aiuta nel caso la partita al termine dei supplementari termina in pareggio e consente di disputare la gara di ritorno in casa alla compagine più in alto in classifica. Ma i play-off nascondono sempre delle insidie per tutti e l’esito dei match non è mai scontato.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 994 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*