
Lobotka direzione Napoli
“Non si tratta di un regista puro, non è paragonabile a Jorginho. Ritengo sia più una mezzala, soprattutto a destra”. A Radio Kiss Kiss in onda su Radio Goal, Paolo Del Genio ha mostrato qualche perplessità circa il possibile trasferimento di Stanislav Lobotka al Napoli che, per un efficace 4-3-3, cerca un vero regista. “Lobotka – ha chiarito – è forse ad un passo dal Napoli. Si tratta di un buon calciatore, non di un campione. Non è mai esploso a grandissimi livelli, non è un fenomeno. A gennaio però non si trovano i fuoriclasse. Milita in una squadra, il Celta, che è in grande difficoltà. Non può vincere le partite da solo, ma può essere funzionale a questo Napoli”.
Intanto Gennaro Gattuso freme e attende che le parti riescano a trovare una sintesi: nell’incontro che si è svolto a Madrid, il Napoli ha offerto 16 milioni più due di bonus, mentre il Celta, ribassando la richiesta iniziale, chiede 20 milioni senza bonus. Le parti sono dunque molto vicine, ma il Napoli ha fretta e non vuole attendere. Il campionato ricomincerà, per il Napoli, nella serata della Befana con un impegno molto severo che lo vedrà affrontare l’Inter a cui seguiranno altre partite ostiche come la Lazio a Roma, l’11 gennaio alle 18, la Fiorentina, a Napoli, il 18 gennaio alle 20,45 e la Juventus a Napoli, il 26 gennaio alle 20,45.
Dovesse arrivare nelle prossime ore ad apertura mercato, si potrebbe pensare alla collaudata linea difensiva con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; in mediana, Lobotka al centro con Allan a destra e Ruiz a sinistra; il tridente con Milik centrale e Callejon a chiudere la catena di destra e Insigne quella di sinistra.
Stanislav Lobotka, secondo un’analisi della Gazzetta dello Sport, ha un gioco più simile a quello di Verratti che al connazionale Hamsik, che pure negli anni scorsi lo aveva più volte segnalato. Un altro piccoletto di 1,70 per 64 kg. che vanta notevole forza fisica: non è certo Modric, ma un centrocampista che può far giocare Allan e Ruiz o Zielinski secondo le proprie caratteristiche.
Diana Miraglia
Comments (0)