Contropiede Azzurro

Locatelli – Juve, molti i nodi da sciogliere

Nell’ambiente Juve sono convinti che il passaggio di Locatelli in bianconero sia pura formalità. Tuttavia si parte soltanto dalle buone intenzioni e dai buoni rapporti tra Juve e Sassuolo perché al momento c’è soltanto la richiesta di 40 milioni del Sassuolo e la volontà della dirigenza bianconera di trovare il modo di chiudere la trattativa.

Arsenal e Borussia Dortmund insistono, ma il giocatore vuole solo il bianconero e la volontà è chiaramente quella di accontentarlo. La quotazione resta 40 milioni di euro e le idee sul piatto ora sono due: un affare stile Chiesa o l’inserimento di una contropartita (Fagioli e Dragusin) per abbassare la quota. La prima ipotesi sembra irrealizzabile perché il Sassuolo ha già detto che non avrebbe intenzione di accettare il pagamento dei 40 milioni di euro del cartellino del giocatore con formule rateizzate in più stagioni, ma sarebbe sarebbe disponibile ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione. Resta ovviamente ottimismo sul buon esito dell’operazione.

Ma intanto l’Europeo prosegue e la borsa mercato dei giocatori segue l’onda di merito: Locatelli in su o in giù potrebbe far cambiare le pretese da una parte o dall’altra.

Foto Goal.com