Contropiede Azzurro

L’oggetto dei desideri: Julian Alvarez

Sembra diventato l’oggetto dei desideri di molti club, l’argentino Julian Alvarez del River Plate perché, benché giovanissimo, non rientra più nella categoria delle “promesse”, ma è già un talento pronto er un grande club. Il giornalista di Dazn Stefano Borghi, intervenuto a Radio Kiss Kiss ha parlato del giocatore che tanto piace al club di De Laurentiis: “Alvarez interessa a molti  perché è esploso definitivamente, capocannoniere dell’ultimo campionato argentino, è un calciatore giovane, di talento e molto moderno”.

Poi ha aggiunto: “Si tratta di un numero 9 non in senso classico perché può fare la prima e la seconda punta. Ha avuto inoltre una maturazione, una evoluzione, perché spesso ha agito anche da attaccante esterno, più verso destra che verso sinistra. Ha struttura e caratteristiche da bomber: ha nelle corde i gol dell’attaccante vero, tuttavia è anche uno che si muove, dialoga, si associa. Può essere utilizzato anche come attaccante esterno da tridente in un 4-3-3”.

E Borghi, anche sul proprio canale You Tube  ha confermato le qualità dell’argentino:  “È un ragazzo che ha sempre comunicato di avere delle qualità particolari. D’altra parte quando uno a 18 anni debutta in Libertadores nella finale del Bernabeu vuol dire che insomma il destino ti sta guardando. Julian Alvarez ha avuto un’evoluzione straordinaria grazie al lavoro che ha fatto su di lui Gallardo e anche grazie al lavoro che ha fatto nelle nazionali giovanili. Oggi è un attaccante che è esploso, un attaccante che segna. È il capocannoniere del campionato argentino ed è una punta moderna, può fare tante cose: primo riferimento o seconda punta. Per diverso tempo ha giocato sull’esterno destro d’attacco. A me sembra che siamo ad un punto di maturità già molto interessante. È comunque un giocatore che deve crescere, che deve misurarsi con l’Europa però i valori sono da stella assoluta. Mi piacerebbe molto se Alvarez arrivasse in Italia»