Skip to content

Obiettivo Napoli: Ademola Lookman

La lista di Giovanni Manna è sempre più fitta di nomi, alcuni fantasiosi, altri accantonati, ma tutti profili accuratamente studiati per rinforzare i vari reparti: da Jack Grealish ad Antonio Nusa a Lorenzo Lucca,  Darwin Nunez , Juanlu Sanchez, Sam Beukema, Isak Hien,  Yunus Musah, Dan Ndoye. Nei prossimi trenta giorni o più, alcuni di questi nomi vestiranno l’azzurro con l’auspicio che a Dimaro possa essere presente tutta la rosa (quasi) al completo. Tuttavia in questa lista che giorno dopo giorno andrà verificata nella fattibilità dei singoli, c’è da aggiungere la pedina forse più importante che per il presidente De Laurentiis è un vero obiettivo, quasi personale: si parla di Ademola Lookman classe ‘97.

Il giocatore già dalla scorsa stagione avrebbe voluto cambiar aria e quest’anno, fino al giorno in cui Gasperini tentennava sul proprio addio alla Dea, sarebbe fuggito pur di non restare nella gabbia dorata. Ora si guarda intorno vagheggiando la Premier mentre viene corteggiato in Spagna ma il Napoli si è fatto avanti posando sul tavolo 50 milioni. L’Atalanta che acquistò il giocatore per 15milioni farebbe un ottimo affare e anche il nigeriano che guadagna tanto quanto guadagnava Kvara nel Napoli. Per ora l’Atalanta non tiene la porta chiusa, ma chiede di più anche dovendo considerare che in caso di cessione, il Lipsia riceverà una percentuale del 10% della plusvalenza fino a 20 milioni, e del 15% per plusvalenze superiori.

Ma il Napoli è deciso e gioca in attacco anche per sbaragliare la concorrenza e finalmente mettere la pedina giusta al posto giusto che magari farebbe dimenticare il georgiano.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su