È Lorenzo Casini il nuovo presidente della Lega Serie A. Dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino, come ha riportato InterNews, l’assemblea nella sede di via Rosellini ha eletto il nuovo presidente. È Casini, professore ordinario di diritto amministrativo e capo di gabinetto del ministero della Cultura. Dopo tre precedenti fumate nere, Casini ha raggiunto il quorum necessario alla quarta votazione con 11 voti a favore su 20. In lizza c’erano anche Andrea Abodi, presidente dell’Istituto Credito Sportivo e già numero uno della Lega Serie B, l’economista Lorenzo Bini Smaghi e Mauro Masi, ex direttore generale della Rai e attuale presidente di Consap.
Secondo quanto riportato da calcioefinanza.it, nella votazione sono state otto le schede bianche mentre un voto è andato a Paolo Dal Pino, dimessosi dalla carica di presidente della Lega Serie A nelle scorse settimane”.
Il primo tweet di benvenuto è stato scritto da Aurelio De Laurentiis, presidente della SS Calcio Napoli:
“Benvenuto a Lorenzo Casini nuovo Presidente della Lega Calcio. Una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i Presidenti”.
Gli undici voti a favore di Casini sarebbero così arrivati da: Atalanta, Empoli, Genoa, Fiorentina, Lazio, Napoli, Sampdoria, Spezia, Udinese, Venezia e Verona.