Contropiede Azzurro

In arrivo Lorenzo Lucca

E adesso il Napoli gioca in attacco: dopo il centrocampo extralusso (De Bruyne), l’esterno sinistro (Noa Lang) e la difesa (Marianucci e Beukema), bisogna chiudere il primo tempo del mercato per fornire una punta centrale.

Ora è il momento di bloccare definitivamente Lorenzo Lucca da oltre un mese in trattativa con il Napoli. Le parti stanno limando i bonus per chiudere già a inizio settimana e consentire le visite mediche prima di riunirsi alla squadra in partenza per Dimaro. Per oltre un mese il Napoli ha percorso due strade parallele tra Lucca e Darwin Nunez sperando che si sbloccasse la questione Osimhen e magari che il Liverpool calasse le pretese.

Intanto giovedì con un charter tutti gli azzurri arriveranno a Dimaro e Antonio Conte vuole lavorare con l’80 per cento della squadra. Dunque c’è da accelerare per Lucca diventato più di una tentazione per molti club ma in particolare per l’Atalanta che ha incassato 70 milioni  dall’Al Qadsiah per la cessione di Mateo Retegui. L’Udinese, come il Bologna per Ndoye, chiede una cifra blu (40 milioni) per il centravanti ma il Napoli non può più tergiversare.