Contropiede Azzurro

Anche Lucca sulla carovana azzurra

Il Napoli ha scelto Lorenzo Lucca: l’accordo è stato raggiunto nella tarda serata come ha riferito l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano su X: “Offerta ufficiale del Napoli per Lorenzo Lucca: 9 milioni di euro di corrispettivo per il prestito oneroso26 milioni di obbligo di riscatto… e bonus in fase di discussione con l’Udinese. I colloqui sono in una fase molto avanzata, i passaggi formali potranno seguire non appena l’Udinese darà il via libera definitivo”.

Dell’accordo ha scritto anche Gianluca Di Marzio: “Raggiunto l’accordo tra il Napoli e l’Udinese per il passaggio di Lorenzo Lucca in azzurro. I club in queste ore stanno formalizzando il trasferimento del centravanti italiano per poterlo far viaggiare già nella giornata di domani, 16 giugno. – Il Napoli, come raccontato in questi giorni, ha scelto il classe 2000 perché crede che sia l’ideale per completare il reparto offensivo insieme a Romelu Lukaku.  –  Gli azzurri hanno anche mantenuto la precedenza sul calciatore nonostante fosse richiesto da altri club, come Milan e Atalanta. –  Lorenzo Lucca, come anticipato, si trasferirà al Napoli in prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro bonus compresi. Nel contratto del classe 2000 non sarà presente la clausola da 80 milioni con gli azzurri che hanno mantenuto la loro posizione.

Questione di ore, dunque, per poter vedere in azzurro anche Lorenzo Lucca che soprattutto nelle ultime settimane era diventato l’oggetto dei desideri di troppi club, ma l’antico accordo con il giocatore, ha dato al Napoli la possibilità di valutare con oculatezza, la scelta definitiva.