
Napoli protagonista, affondo anche per Lucca
Gli azzurri preparano la partenza per Dimaro prevista per giovedì 17 luglio e Antonio Conte potrà iniziare a lavorare per il prossimo campionato con un gruppo compatto cui si aggiungeranno De Bruyne, Marianucci, Noa Lang e Sam Beukema. Ma è ben chiaro che il mercato sarà lungo perché la rosa dovrà essere completata e sfoltita.
Due sono i nomi che potrebbero raggiungere Dimaro con qualche giorno di ritardo o, al massimo, a Castel Di Sangro, in occasione della seconda parte del ritiro precampionato.
Lorenzo Lucca e Dan Ndoye sono gli indiziati: per Lorenzo Lucca, ormai l’accordo è (quasi) trovato tra la richiesta dell’Udinese (40 milioni) e l’offerta del Napoli (30milioni); sui 34 milioni la stretta di mano dopo oltre due mesi di sondaggi, attese e trattative sembra d’obbligo; ancor più perché nelle ultime settimane, l’Atalanta, forte di un incasso di 70 milioni per la cessione di Retegui, potrebbe inserirsi con prepotenza. Dunque, sotto a chi tocca: Lorenzo Lucca per far compagnia a Romelu Lukaku.
Poi il capitolo Dan Ndoye decisamente più complicato: con il giovane svizzero il Napoli ha trovato l’accordo per un contratto da 3 milioni più bonus a stagione. C’è da trovare l’accordo con il Bologna che già ha dovuto privarsi di Beukema ‘a caro prezzo’. Per Ndoye chiedeva 50 milioni ma dopo estenuanti incontri sembrava potesse accettarne 40, ma non sembra che la società rossoblù sia pronta all’accordo in ribasso, nè ad accettare Zanoli nell’affare anche perchè in caso di cessione, dovrà prevedere il 15 per cento della rivendita al Basilea.
Comments (0)