Maurizio Sarri è tornato sulla panchina della Lazio come ‘il Comandante’ che salva la nave in tempesta: fuori Baroni, dentro Sarri. Il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe voluto annunciare l’arrivo di Sarri già domenica, quando a Figline Valdarno il ds Angelo Mariano Fabiani era a pranzo con il tecnico. Ma prudenza ha voluto che si aspettasse una riunione tecnica per stabilire le richieste del tecnico toscano. Prima dell’annuncio ufficiale, sui profili social della società è apparso un video dove si vedeva una porta socchiusa dalla quale usciva del fumo. Quello delle sigarette di Sarri.
Alle 16,30 l’annuncio ufficiale: “La S.S. Lazio è lieta di annunciare il ritorno di Maurizio Sarri alla guida della Prima Squadra. Dopo l’esperienza iniziata nel 2021, il tecnico toscano torna a vestire i colori biancocelesti, richiamato da un legame mai interrotto con l’ambiente, con la tifoseria e con una squadra che, sotto la sua guida, ha saputo esprimere idee, gioco e appartenenza. La Società affida con fiducia a Sarri il timone tecnico del progetto, con la convinzione che il suo stile, la sua coerenza e la sua cultura del lavoro rappresentino fondamenta solide per costruire un presente ambizioso e un futuro all’altezza della storia della Lazio.
Il Presidente Claudio Lotito ha commentato: “Maurizio Sarri è tornato a casa. Il suo ritorno è una scelta di cuore, di convinzione e di visione. Con lui vogliamo riprendere un percorso interrotto troppo presto, consapevoli che insieme possiamo riportare entusiasmo, identità e ambizione. Bentornato nella tua casa Comandante”.