Skip to content

L’ottava sinfonia di Osimhen è già alle spalle, ora si pensa al Legia

Non è possibile crogiolarsi nell’ottava sinfonia di Osimhen perché tutto scivola via in un battito d’ali e già occorre la nona sinfonia e poi via così. Il Napoli in due giorni deve recuperare le forze soprattutto dei giocatori che al rientro sono stati subito mandati in campo e tra questi proprio Victor Osimhen di cui ha parlato a Radio Marte Osita Okolo, cognato e membro dell’entourage: “Il ragazzo era stanco ma ha provato a fare del suo meglio per i suoi compagni. Al termine della partita era particolarmente stanco, ora deve recuperare un po’”.

Non ha molto tempo a disposizione ma, se stanchissimo, ha fatto quella prestazione che Juric ricorderà a lungo, basterà una pausa più lunga. Ma in vista del prossimo incontro, Spalletti dovrà far ricorso alle sue doti di psicologo e intervenire in particolare su Insigne e su Lozano. Con il capitano sarà un lavoro delicato perchè  la paura di sbagliare può bloccare; con Lozano invece sarà un lavoro  di campo perché capisca la rivoluzionaria decisione di sostituirlo non con un attaccante ma con un difensore per mantenere il risultato.

Sottotono è apparso anche Politano che aveva anche rimediato un brutto fallo, ma anche Zielinski che è andato spegnendosi lungo il corso della gara. Sarà invece inutile fare appello a Dries Mertens che ha bisogno soltanto dei tempi partita: per la concentrazione non occorrono raccomandazioni. Il folletto schizzava energie ed entusiasmo. Il Legia è avvertito.

HIGHLIGHTS | Napoli – Torino 1-0 | Serie A – 8ª giornata – YouTube

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top