Contropiede Azzurro

Ipotesi di mercato per Lorenzo Lucca che vuole Napoli

Lorenzo Lucca da prima pagina per riempire il vuoto del calciomercato-Napoli. Voci, suggestioni, ma al 17 gennaio nulla è stato deciso. Nelle ultime ore si era parlato di un ritorno al Pisa che Gianluca Corrado, amministratore delegato del Pisa, ai microfoni di Sky Sport  ha così commentato: Oggi è fantacalcio.  Con lui abbiamo sfiorato la Serie A, probabilmente gli portiamo anche fortuna perché l’unico gol che ha fatto quest’anno in campionato è stato proprio contro di noi.”

E anche Nicolò Ceccarini esperto di mercato TMW ai microfoni di Radio TuttoNapoli conferma una situazione ancora in stand by: “Io credo che questa situazione si possa anche definire, nel senso che può esserci una partenza di Lorenzo Lucca, ma non è assolutamente da dare per scontata adesso. Mancano ancora giorni alla fine del mercato e queste settimane chiariranno ulteriormente le idee. Il Napoli è un po’ frenato da una doppia situazione: da una parte vorrebbe dare minutaggio a Lucca in un altro contesto perché ha fatto un investimento importante, dall’altra è preoccupato perché Lukaku, oggi, sta bene ma non si sa quando potrà rientrare e soprattutto quando sarà a pieno regime, e poi trovare un’alternativa a Lucca sul mercato non è così semplice. Alla fine sei un po’ prigioniero di questa doppia situazione, che non è certo facile. E oggi la riflessione è ancora più importante perché non c’è più la possibilità di rimediare: se in inverno sbagli soluzione rischi di compromettere la stagione. Per questo il Napoli è in una fase di grande riflessione: non vuole sbagliare una mossa“.

Il rischio che vada via senza assicurare un rinforzo e contemporaneamente gestire l’obbligo di riscatto di 26 milioni che scatta il prossimo mese, sono condizioni che frenano qualunque operazione. C’è comunque Manna al lavoro che vorrà sfruttare i prossimi 15 giorni per capire se siano percorribili le strade verso l’Al-Hilal o quelle del Nottingham Forest e Bournemouth in Inghilterra o del Benfica in Portogallo, o del Fenerbahce e Besiktas in Turchia. Strade in salita anche perché Lorenzo Lucca non vuole lasciare il Napoli e vorrebbe un riscatto in questo girone di ritorno.