Il giornalista Luca Marchetti, intervenuto ai microfoni di ‘Forza Napoli Sempre’, in onda sulle frequenze di Radio Marte ha affrontato il delicato momento di ‘mercato’ del Napoli per assicurarsi la punta centrale del Liverpool:
“L’attaccante deve essere una scelta ‘filosofica’, per il Napoli. C’entra il prezzo, perché Nunez ha una valutazione elevata, costa molto e bisogna considerare sia la questione cartellino sia quella relativa allo stipendio. Per Lucca, l’Udinese vuole 40 milioni, mentre 70 è la richiesta del Liverpool per l’uruguaiano. La tragica notizia di Diogo Jota rallenta un po’ il mercato e c’è da capire se successivamente si ragionerà sulla possibilità di non cedere più Nunez, dopo la scomparsa del compagno di reparto”.
Momento di pausa, momento di riflessione per il club inglese che vive una tragedia oltre il calcio. Una tragedia che influenzerà la vita di tre bambini e di tutti coloro che sono loro accanto. Dunque il Liverpool dovrà iniziare il percorso di una nuova stagione con un vuoto che il mercato – purtroppo – non può colmare. Che cosa farà? Sia dignitoso tacere e attendere. E il Napoli, che per primo ha condiviso il dolore della famiglia e del club tutto, oggi si ferma.
Lorenzo Lucca? Si vedrà: intanto il Milan cerca di sfruttare l’attesa e di inserirsi nella trattativa prendendo contatti con il club friulano.