Skip to content

Lucca va, Raspa viene?

Giacomo Raspadori non ama far le valigie così che se non è Napoli, sia Madrid. La Roma è ormai indispettita dall’attesa di un sì dell’attaccante dell’Atletico con cui ha chiuso un accordo matrimoniale senza il consenso dello sposo. Raspadori sa che il Napoli sarebbe felice di riabbracciarlo soprattutto oggi che troverebbe posto nel sistema di Conte. Stranamente è stato adattato quando non c’era un ruolo per lui e oggi troverebbe spazio secondo le sue caratteristiche. Dunque la Roma sembra orientata a guardare altrove così che secondo l’esperto di mercato Schira, avrebbe già presentato la prima offerta ufficiale all’Aston Villa per Donyell Malen: prestito di 1,5 milione con opzione di acquisto a 23 milioni e un contratto fino al 2030 (prestito di 6 mesi + 4 anni). Dunque la Roma (quasi ufficialmente) ha rinunciato a Raspadori che aspetta soltanto il Napoli.

Doppio binario attivo quindi per il Napoli che deve obbedire al saldo zero e quindi deve provvedere a “sistemare” Lorenzo Lucca richiesto da Josè Mourinho al Benfica per poter aprire le porte di Castel Volturno a Raspadori.

Ieri, dopo i colloqui, i primi contatti tra il club azzurro e quello di Lisbona per cercare un accordo economico: il Napoli chiede 2 milioni di euro per il prestito con opzione di acquisto fissato a 35 milioni che il Presidente Rui Costa ritiene eccessivo. Più o meno 15 giorni di tempo per arrivare ad una conclusione che sarebbe soddisfacente per tutti.

Raramente il Napoli torna sugli ex, ma quest’anno già il ritorno di Elmas è stato un felice intuito, e il ritorno di Raspadori consentirebbe ad Antonio Conte di potersi affidare ad un giocatore che conosce ogni segreto di quello scudetto vinto anche per merito suo e sarebbe accolto dalla tifoseria con un abbraccio azzurro.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top