Luciano Spalletti si presenta: oggi alle 15 prima conferenza stampa
E’ la giornata di Luciano Spalletti che da Castelvolturno parlerà per la prima volta in conferenza stampa che sarà trasmessa in diretta da Canale 21 e da Radio Kiss Kiss. C’è molta attesa e curiosità di sentire il nuovo tecnico che possa chiarire il progetto Napoli 2021/22. Le attese sono tutte o quasi incentrate sul mercato ma da Spalletti si attende anche di capire la possibile costruzione di una società più snella e moderna nella comunicazione e nella gestione dell’intero gruppo. Lo staff è rinnovato con figure professionali che ben conoscono l’ambiente e che potranno scorciare i tempi di ambientamento, ma con Spalletti si potranno capire anche i vari step che sono previsti per alzare l’asticella.
In pratica, da quella notte in cui De Laurentiis convocò Carlo Ancelotti per dirgli addio, un pressapochismo ha fatto da padrone nella società azzurra con un tecnico, Rino Gattuso, messo su quella panchina per concludere il campionato. Poi l’anomalia della pandemia e la Coppa Italia hanno suggerito un proseguimento non voluto.
Oggi comincia a farsi sul serio e le parole del tecnico disegneranno un futuro lineare che ai più, al momento sfugge. Vendere per poi comprare dovrà comunque adeguarsi alla richiesta del tecnico che più volte ha ribadito che gli piace la squadra com’è. Tuttavia il bisogno di far cassa non può esimere De Laurentiis dal valutare offerte “molto” importanti e, quindi sarà Spalletti a dirigere le operazioni in uscita e in entrata.
Dimaro sarà la prima importante tappa d’avvicinamento al campionato pur priva di diversi giocatori che il 15 luglio saranno in ferie, ma saranno anche i giorni caldi per capire la sorte di Koulibaly e Fabian. Capitolo a parte sarà quello di Insigne su cui, in ogni caso, la valutazione di Spalletti conterà in alta percentuale.
A Dimaro tutto è pronto per accogliere la macchia azzurra, seppur, quest’anno con le limitazioni legate alle più recenti normative antiCovid che consentiranno l’ingresso alle tribune a non più di 700 sportivi.
Appuntamento dunque alle 15 per dare il benvenuto a Luciano Spalletti.




Comments (0)