
L’UEFA smentisce Aulas: ancora nessuna data per Juventus-Lione
Hanno fatto scalpore le dichiarazioni del presidente del Lione Aulas, il quale ha annunciato che l’ottavo di Champions League tra la sua squadra e la Juventus si sarebbe giocato il 7 agosto, a porte chiuse.
Un portavoce della UEFA ha dichiarato laconico che “Nulla è stato deciso, niente di niente”. Il presidente francese, a quanto pare, ha indicato una data come quella più probabile secondo le previsioni dei media. Tuttavia, sono ancora troppe le variabili in gioco per stabilire un effettivo calendario. Molti campionati, inclusa la Serie A, non si sa quando e se ripartiranno.
La posizione in materia della UEFA è abbastanza chiara: le varie federazioni nazionali potranno concludere i rispettivi campionati prima di dedicarsi alle Coppe europee. Non è quindi da escludere una inedita Champions ad agosto. Con le squadre francesi ancora in ballo, ossia Lione e PSG, che a detta di Aulas saranno “massacrate”, a causa della carente condizione fisica: la Ligue 1, infatti, non ripartirà per quest’anno.
Comments (0)